Il negozio Garofalo rappresenta una delle attività storiche del comune di Sant’Antonio Abate ed è un punto di riferimento per coloro che hanno bisogno di fiori e addobbi floreali in zona.
Via Roma, 304, 80057 Sant’Antonio Abate NA
Tel.: +39 081 879 6425
E-mail : info@garofalocreazioni.it
Image Alt

FAQ

Informazioni utili-faq.

Dove posso inviare fiori? Puoi inviare fiori in tutti i comuni nel raggio di 10 km da Sant’Antonio Abate, in alcuni casi per distanze da noi non servite è preferibile contattare il servizio clienti.

www.garofalocreazioni.it ti guiderà passo dopo passo nell’acquisto di un articolo del catalogo fiori.

Come ordinare: Con Grafalo Creazioni puoi ordinare i tuoi omaggi floreali in modo semplice veloce e sicuro via internet in pochi minuti e con pochissimi click, oppure chiamando direttamente al Nr. 081 879 6425.

Nella home page scegli  categoria prodotti, una volta entrato scegli l’omaggio da regalare, poi aggiungi al carrello, Scrivi il testo del  biglietto da allegare PROCEDI CON IL CHECKOUT, se sei nuovo cliente e non vuoi registrarti continua come ospite, scrivi i dati richiesti poi  SALVA, al passo 2 scegli la modalità di consegna poi, al passo 3 scegli il tuo metodo di pagamento CONFERMA ORDINE una volta terminata la procedura di pagamento riceverai una mail di conferma.

Dopo aver effettuato l’acquisto riceverai immediatamente via mail la conferma dell’ordine con il rispettivo numero e riepilogo completo. Garofalo Creazioni riceverà copia dell’ordine e la conferma di avvenuto pagamento. Tale messaggio è la sola risposta automatica del nostro server che Le viene inviata nel momento in cui la gestione dell’ordine passa nella procedura della Banca abilitata a gestire l’incasso tramite carta di credito. L’ordine sarà accettato solo quando è avvenuto il pagamento e la Banca Le rilascerà lo scontrino virtuale attestante l’ esito positivo dell’operazione. Nel caso in cui la Banca non rilasci lo scontrino automatico l’ordine e’ da ritenersi non accettato e Lei si può ritenere libero da ogni vincolo nei nostri confronti.Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, vaglia postale o telegrafico, l’ ordine sarà accettato al momento del ricevimento della mail attestante l’ avvenuto pagamento.

Di regola non si eseguono ordini se prima non ci e’ pervenuta la copertura finanziaria.

Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordinazione, la preghiamo di mettersi in contatto con Garofalo Creazioni.

Posso personalizzare i fiori? L’omaggio può essere personalizzato facendone richiesta al Nr 081 879 6425, verificata la fattibilità andrà poi confermato nella finestra note aggiuntive del modulo d’ordine , dopo l’invio riceverà in breve tempo una e-mail di conferma da Garofalo Creazioni. In alcuni casi è stato richiesto di accompagnare l’omaggio floreale con una pregiata bottiglia di champagne o spumante italiano, vino, profumi artigianali o un gadget, richieste del genere possono essere abbinate solo agli omaggi floreali non possono essere vendute da sole. Nel catalogo alla sezione regalare rose è presente una pagina con alcune proposte servizio clienti al

Foto dell’omaggio

L’artefiori si impegna, qualora il cliente ne faccia richiesta nel modulo d’ordine, di inviare una cartolina contenente la foto dell’omaggio floreale recapitato. Ci auguriamo di riuscire a soddisfare al meglio le sue aspettative.

Il prodotto rappresentato nella foto viene rispettato? I prodotti esposti in questo sito a volte potrebbero differire leggermente nei colori e nelle forme, L’utilizzo dei  fiori stagionali è soggetto a cambiamenti naturali, il fiorista di Garofalo Creazioni ha una sua creatività ed esperienza e farà del tutto per rispettare le foto in catalogo , è quindi possibile che un mazzo eseguito in realtà sia leggermente diverso da quello illustrato. Garantiamo tuttavia che ogni mazzo e ogni composizione di fiori è composto individualmente con fiori freschi e, per quanto possibile, corrisponde nella forma e nel colore a quello dell’illustrazione. I prezzi indicati in catalogo sono comprensivi di iva.

Come posso controllare e seguire lo stato del mio ordine?

Per seguire lo stato del tuo ordine invia una mail a servizioclienti@lartefiori.it, oppure contatta il nostro servizio clienti.

Come posso essere certo che i fiori sono stati recapitati?

Di solito inviamo un sms al numero lasciato nel modulo ordini dal mittente , in alternativa invieremo un’e-mail per confermare che l’ordine è stato recapitato tuttavia in alcuni giorni particolarmente carichi di ordini Garofalo Creazioni non invierà messaggi o mail questo vorrà significare che l’ordine è andato a buon fine e che in caso di difficoltà saremo noi a contattare chi ha fatto l’ordine. Riceverai questa e-mail entro 24 ore dalla consegna. Assicurati pertanto di aver fornito un indirizzo e-mail corretto e di aver inserito nella tua rubrica personale l’indirizzo mail info@garofalocreazioni.it affinché l’e-mail non finisca nello spam.

Effettuate consegne per il giorno stesso? Sì, lavoriamo direttamente solo con il nostro fiorista , coprendo tutto il comune di Sant’Antonio Abate e i comuni rinetranti nel raggio di 10 km da esso. Accettiamo consegne per il giorno stesso per gli ordini pervenuti entro le ore 16,00 , nel caso non fosse possibile effettuare la spedizione sarai avvertito durante il processo di acquisto. In caso di servizio da svolgere in località fuori il raggio di 10 km, da noi non servite o non compresa nel prezzo come specificato nel modulo sarà opportuno concordarne prima con Garofalo Creazioni la fattibilità ed eventuali costi del servizio. Nel caso in cui la distanza indicata risultasse diversa dalle indicazioni fornite dal cliente nel modulo ordine e il corriere abbia già preso in carico l’omaggio floreale lo porterà a termine, dove necessita, Garofalo Creazioni invierà una richiesta di pagamento al mittente per la somma aggiuntiva necessaria a coprire la spesa del corriere.

L’indicazione di consegna fascia oraria (mattina/pomeriggio/) deve pervenire contestualmente all’ordine, in questo caso non va indicata nessuna richiesta di orario. Le consegne durante la mattinata avvengono entro le 14,00 mentre quelle del pomeriggio dopo questo orario.

Le consegne ad orario: la richiesta di una consegna ad un orario specifico richiede un prezzo aggiuntivo di €9.90 in aggiunta al prezzo di riferimento indicato dal C.a.p. nel modulo ordine.

Lo store Garofalo Creazioni inizia la propria attività alle ore 8,30 per tale ragione le richieste di consegne ad orario avvengono dopo le ore 9,30-con esclusione dei giorni 14 Febbraio,festa della Mamma, festa della  Donna 23,24,25 30 Dicembre a causa della forte richiesta di ordinazioni.

 Se la persona al momento della consegna non è in casa? Per questo motivo è importante che i dati inseriti sul modulo d’ordine siano corretti specialmente il numero di telefono e la persona ricevente sia reperibile per dar modo al consegnatario di eseguire correttamente il tuo ordine. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentirci di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari

• In caso di consegne in ospedali indicare il cognome personale ed il reparto e, se possibile, il numero della camera .

• In caso di consegne in alberghi indicare se possibile il numero della camera e il nome con il quale il destinatario è registrato (gruppo, coniugi, ecc.).

.Se il destinatario non è rintracciabile nei normali orari di negozio, od egli non risponde all’invito a contattarci, appena possibile provvederemo ad informarla

Numero di Telefono: il numero di telefono del destinatario come richiesto nel modulo ordini è obbligatorio, in alcuni casi può accadere che il destinatario venga avvisato della cosegna a breve termine.

Ritardi nelle consegne -Se una consegna avviene in ritardo per circostanze al di fuori del nostro controllo (come ad esempio un indirizzo sbagliato, l’assenza del tuo destinatario mancanza di indicazioni necessarie ) non garantiamo alcun rimborso. Se il tuo destinatario è assente, proveremo a contattarlo o lasceremo un avviso a mezzo /cassetta postale, sms o altro che al momento il corriere riterrà idoneo chiedendo di essere richiamati per concordare una nuova data di consegna, questo, in alcuni casi, richiede un rimborso spesa pari alla quota della consegna stessa.

Annullamento dell’ordine:/ diritto di revoca dell’ordinazione

Garofalo Creazioni lavora prevalentemente fiori freschi acquistati ogni mattina condizione questa che detta alcune regole per la richiesta di rimborso:

RECESSO e RIMBORSO

1 Comunque, una ordinazione di fiori per consegna a domicilio può essere annullata fino a 24 ore  antecedenti la data di consegna riportata nel modulo ordini  indicando il numero di ordinazione. Per tutti gli ordini annullati sarà decurtato dal rimborso un importo di euro 8,00 per spese amministrative.

2 Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell’ordine.Infine, se un ordine viene cancellato nello stesso giorno della data di consegna prevista,non ancora messo in uscita e non ritirato per la consegna dal corriere, verrà emesso un rimborso pari al 90% dell’ordine oltre alle spese amministrative.

3 Le richieste di annullamento vanno inviate all’indirizzo e-mail ordini@garofalocreazioni.it specificando nell’oggetto dell’email ‘Richiesta annullamento ordine’ e contestualmente al numero 081 879 6425 durante i normali orari d’apertura o, può telefonare al servizio clienti durante gli orari di apertura.

4 Nel caso in cui un destinatario rifiuta la consegna dei fiori, Garofalo Creazioni non può emettere alcun rimborso.

Consegne rifiutate:

Se un destinatario rifiuta la consegna dei fiori, Garofalo Creazioni non può emettere alcun rimborso.

Garofalo Creazioni non è responsabile se i fiori o le piante perdono le loro qualità a causa delle informazioni di consegna errate fornite dall’acquirente o a modifiche richieste dallo stesso.

Sarà considerata regolarmente effettuata la consegna di un omaggio floreale che il destinatario rifiuti di accettare.

In assenza del destinatario, il corriere addetto alla consegna cercherà di contattare lo stesso, nel caso in cui non sarà rintracciabile  i fiori verranno lasciati sulla porta o al vicino di casa che li accetti o lasceremo un avviso a mezzo /cassetta postale, sms o altro che al momento il corriere riterrà idoneo chiedendo di essere richiamati allo 081 879 6425 per concordare una nuova data di consegna che se effettuata entro i due giorni successivi alla data riportata sul modulo ordini tale operazione necessita di un un rimborso spesa pari alla quota della consegna stessa.

In alcuni casi può accadere che la consegna dell’omaggio non vada a buon fine per motivi non riconducibili a Garofalo Creazioni , nel caso in cui l’omaggio floreale dovrà essere riconsegnato in una data successiva di oltre due giorni da quella riportata dal cliente nel modulo ordini Garofalo Creazioni avrà diritto di richiedere in aggiunta alla spesa per la riconsegna una somma pari al 40% del valore dell’omaggio a fronte di recupero spese.

Come mantenere i fiori

Per una maggior durata in vaso dei fiori recisi che avete acquistato o Vi sono stati donati bisogna:
– Scegliere un vaso di opportune dimensioni e forma, anche per avere una sufficiente quantità di riserva d’acqua per compensare quella che gradualmente va perduta per traspirazione.
– I Fiori debbono avere lo spazio per aprirsi e l’aria possa circolare liberamente tra un fiore e l’altro.
– Non lasciare mai i fiori senz’acqua e verificare giornalmente che la quantità d’acqua nel contenitore sia sufficiente ma non eccessiva.

 Tenere lontani i fiori dalla frutta e dagli ortaggi che, producendo gas etilene, ne accelerano la fioritura a scapito della durata. 

Conservare i fiori in luogo non ventilato e con buon grado di umidità: l’aria secca e le correnti d’aria provocano un precoce avvizzimento del fiore. 
– Durante la notte collocare i fiori in un luogo il più possibile fresco, anche all’aperto se la temperatura notturna è di 15-20°C. Attenzione però agli sbalzi di temperatura che possono provocare una veloce sfioritura.
Cercare di cambiare l’acqua anche tutti i giorni se non c’è il nutrimento.
Tagliare i fiori appena acquistati in obliquo (le rose anche di 3 o 4 cm) con una lama affilata. 
Ripetere l’operazione di taglio giornalmente di almeno 1 centimetro.
Togliere sempre le foglie inferiori in modo che non siano a contatto con l’acqua.
Non esporre i fiori al sole né alle correnti d’aria e neppure vicino a qualunque fonte di calore perché in tal modo viene accelerata l’evaporazione dell’acqua dalle foglie e dal fiore che non può essere compensata dall’aspirazione dei fiori dell’acqua dal vaso.
Un ambiente asciutto e caldo fa sempre avvizzire velocemente i fiori come pure il vento.
Non posizionarli vicino alla frutta perché essa emana etilene che è un potente veleno per i fiori e li fa appassire molto velocemente.

Se avete ricevuto una composizione in ciotola dovete ogni giorno o due  versare un bicchiere di acqua mantenendo sempre bagnata la spugna dove sono alloggiati i fiori, così facendo si avrà una maggiore durata della composizione floreale.

NUTRIMENTO PER FIORI RECISI
Lo zucchero è l’ingrediente magico
a cura di Ufficio Olandese dei Fiori

FloraHolland ha testato un buon numero dei più frequenti rimedi casalinghi, che al momento sono utilizzati dai consumatori per prolungare la vita in vaso dei fiori recisi. I test sono stati effettuati su rose e lisianthus. I ricercatori hanno valutato la vita in vaso, la fioritura e il modo in cui il fiore si apre in base al fatto che fossero utilizzate bibite, bibite light, aspirina, nutrimenti per fiori recisi, monete con o senza rame, oppure cloro in diversi dosaggi. Le condizioni di laboratorio hanno cercato di replicare il più fedelmente possibile l’ambiente casalingo.

I test hanno dimostrato che il nutrimento normale per i fiori recisi e le bibite (7up in questo caso) hanno un effetto migliore sui fiori se paragonati all’acqua del rubinetto. Gli ottimi risultati raggiunti da 7up sono da attribuirsi allo zucchero contenuto nella bevanda e al suo livello di acidità.
In generale, invece, gli altri rimedi comuni non dimostrano un netto miglioramento rispetto all’acqua del rubinetto. Infatti molte di queste sostanze hanno un effetto negativo sulla qualità del fogliame. L’aspirina ha un effetto disastroso sulle foglie, soprattutto sui lisianthus recisi. Dopo un solo giorno di trattamento le foglie sono appassite e diventate marroni. Anche le monete e l’aggiunta di cloro non hanno dimostrato dei benefici. Un alto dosaggio di cloro ha danneggiato gli steli e ingiallito le foglie delle rose.

Importo e modalità del pagamento

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, altre modalità possono comportare necessarie spese aggiuntive che troverai indicate nella procedura d’acquisto o concordate telefonicamente

Sistema di pagamento ordini:

Quali sono i dati per effettuare il bonifico bancario?

I dati sono i seguenti:

Boutique des Fleurs s.r.l.

Unicredit Banca

CODICE IBAN

IT 95 F 02008 40210 000400394082

inviare copia del bonifico a info@garofalocreazioni.it

NOTA PER IL PAGAMENTO CON BONIFICO

Dopo aver effettuato il pagamento inviare al più presto la ricevuta via e-mail a info@garofalocreazioni.it, aggiungendo il Vs. nome e numero di telefono.

Altri tipi di pagamento devono essere anticipatamente concordati con il fiorista a mezzo telefono fax o e-mail.

ulteriori informazioni nel menù Il servizio

Di regola non si eseguono ordini se prima non ci è pervenuta la copertura finanziaria.